Portfolio

Alcuni dei nostri incarichi più significativi per modello e tipologia di intervento.

Con Fondazione Smemoranda abbiamo fondato l’impresa sociale SmemoLab, per sviluppare DentroTutti, progetto di educazione civica e civile, con una rete di partner di primario livello. Il progetto è oggetto di un protocollo di collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

In occasione del 40° anniversario dalla fondazione di Smemoranda, abbiamo realizzato un museo virtuale, in Ambiente Interfaccia©. Smemoranda è stata accolta dall’Associazione MuseImpresa tra i brand storici, come unico museo virtuale.

Abbiamo creato strumenti per il trade marketing nel Nord Italia, a supporto della rete vendite, per la brandizzazione di punti vendita di grande affluenza.

Nel 2016 abbiamo vinto, in ATI con Frankenstein, la gara di ATM Milano per la comunicazione social del nuovo servizio informativo in tempo reale.

Con l’Unione Europea delle Cooperative abbiamo intrapreso un percorso di valorizzazione e consolidamento dell’immagine corporate, di marketing associativo, di consulenza strategica.

Nel 2021 abbiamo affiancato la Comunità Montana dei Monti Cimini nel processo pre-istruttoria della candidatura quale nuova Area Interna.

Con 13 partner europei ci siamo aggiudicati il bando UE di Energie Intelligenti per l’Europa (2014/2020) con il progetto ENCLOSE, dedicato alla logistica urbana sostenibile.

Abbiamo realizzato logo e immagine coordinata, e affiancato la progettazione e realizzazione del programma di eventi.

Abbiamo sviluppato logo e immagine coordinata, sito web e canali social, strumenti di comunicazione push.

In collaborazione con Lucense e Centro Tibaldi, abbiamo creato per la Camera di Commercio di Lucca, il progetto di Museo reale e virtuale della Scultura e dell’Architettura, a Pietrasanta.

Ci siamo aggiudicati, in ATI con Lucense, il bando per la realizzazione del Centro di documentazione della Fondazione Mario Tobino, che ha portato alla nascita dell’archivio digitale e della fondazione virtuale.

Abbiamo affiancato la costituenda Fondazione Giuseppe Pera realizzando, per i promotori Pia Pera e Pietro Ichino, il progetto di comunicazione e il programma di eventi.

Abbiamo vinto il bando della Provincia di Lucca a valere sui fondi POR FSE, finalizzato a rilanciare i Centri per l’impiego e a creare nuovi servizi e visibilità per favorire l’incontro di domanda e offerta di lavoro.

Ci siamo aggiudicati la gara per lo sviluppo della comunicazione e dei servizi di USL2 Lucca, con una innovativa visione delle modalità di coinvolgimento degli utenti, raggiungendoli nei punti di contatto della vita quotidiana dei cittadini.