Un nuovo EduBox sulla Transizione energetica

La collana EduBox di SmemoLab/DentroTutti si arricchisce di un nuovo titolo per affrontare uno dei temi più attuali e significativi per la sostenibilità, ovvero quello di uno sviluppo compatibile con le esigenze del pianeta e dei suoi abitanti.

L’obiettivo della Transizione energetica, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, è incidere in maniera rilevante su un sistema di approvvigionamento di energia fino ad ora quasi esclusivamente basato su combustibili fossili, passando progressivamente all’utilizzo delle fonti di produzione a energie rinnovabili, considerate più efficienti e senza emissioni di gas serra e di inquinanti.

Per affrontare il tema, vasto e complesso, e restituirlo in un linguaggio divulgativo di semplice approccio anche per i non addetti ai lavori e capace di ingaggiare l’attenzione e la curiosità soprattutto delle nuove generazioni, fortemente sensibili ai temi della sostenibilità e della tutela ambientale, SmemoLab/DentroTutti ha stretto una fattiva collaborazione con Enel, uno dei principali player attivi nell’ambito della Transizione energetica.

Gli insegnanti interessati a utilizzare il quaderno per approfondire i diversi aspetti illustrati con i propri studenti, possono scaricarlo gratuitamente anche dall’area riservata, in cui troveranno anche la mappa di riferimento loro dedicata.

All’evento di presentazione di mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 17.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di SmemoLab/DentroTutti, sono intervenuti:

Piera SAVINO Enel Italia
Martina BASSETTI CIANI Enel Green Power
Giorgia RIZZI Enel X
Riccardo LAMA Infrastrutture e Reti Italia
Giuliano BIANUCCI Direttore di DentroTutti
Roberto DI GIOVAN PAOLO Presidente SmemoLab
Simona PAGLIARI Redazione EduBox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *